Trendy e super confortevole, lo zaino in pelle: ecco come sceglierlo!

Trendy e super confortevole, lo zaino in pelle: ecco come sceglierlo!

Se dici donna dici danno…ma anche borsa, già, questo discreto o eccentrico accessorio, non è uno dei primi che assoceresti all’emisfero femminile? Per una ragazza separarsi dalla propria borsa sembra impossibile ma in realtà ormai è da qualche tempo che sta prendendo piede un altro  accessorio fashion ma anche comodo: lo zaino in pelle!

Sicuramente avrete avuto modo di notare l’importante revival che stanno avendo gli zaini in pelle. Vengono indossati in maniera discreta o eccentrica su qualsiasi tipo di outfit. Gli zainetti per uscire risultano comodi ma al tempo stesso alla moda, durante le passeggiate pomeridiane, e si trasformano in elementi di classe se abbinati ad un look più formale ed elegante.

Oltre all’estetica il vantaggio principale di uno zaino è la sua comodità. Trasportare gli oggetti personali durante i viaggi lontani o semplicemente nelle gite fuori porta diventa estremamente agevole. Lo zainetto da donna permette di unire il comfort nei movimenti allo stile, è un must-have per ogni stagione dell’anno, un accessorio che tutte dovrebbero possedere.

Come scegliere lo zaino in pelle perfetto?

Vuoi acquistare un nuovo zainetto per uscire la mattina o da abbinare ai tuoi look più eleganti? Sicuramente il nostro consiglio è quello di pensare alle tue necessità o ai tuoi impegni quotidiani. Ti sposti sui mezzi per lavoro, sei una mamma super impegnata, sei occupata da mille impegni universitari, devi avere un look sempre al top? Oppure stai cercando il tuo fedele compagno di viaggio durante i weekend in città oppure immersi nelle bellezze di un bosco?

Rifletti bene su questo perché uno zaino in pelle deve rispondere per prima cosa ai bisogni di praticità e, successivamente, deve abbinarsi perfettamente sia agli abiti formali che a quelli casual o street.

I criteri di scelta

I due aspetti più importanti da valutare nella scelta dello zaino sono: peso e volume.

  • Volume: si riferisce alla capienza di uno zaino e si misura in litri. I più piccolini, per intenderci quelli che hanno delle dimensioni che si aggirano sui 20 cm x 25 cm, hanno un volume di 10-12 litri. Gli zaini di medie dimensioni si aggirano invece sui 25 cm x 40 cm ed hanno un volume di 18-20 litri.
  • Peso: Perché rinunciare a quella piacevole sensazione di leggerezza? Non è detto che uno zaino capiente deve essere per forza pesante. Certamente il peso che una donna si porta dietro dipende molto dagli oggetti che inserisce nella borsa, ma è importante considerare il suo peso a vuoto. Il peso di uno zaino è determinato dai materiali impiegati, dal numero di tasche, dalle imbottiture, ma anche dagli accessori: copri zaino, fondo, cerniere, fettucce, ganci, etc.

Lo zaino ideale deve essere sicuramente capiente ma anche leggero, in modo da poterlo riempire in futuro a proprio piacimento e lasciare tanto posto alle cose nuove che verranno.

Anche durante le giornate meno impegnative, nel tempo libero, quando ci rilassiamo e dedichiamo del tempo a noi stessi, ad esempio con una bella passeggiata nel bosco per assaporare la bellezza dell’autunno, potremmo scegliere uno zainetto in pelle pratico ma al tempo stesso fashion, di stile, che rispecchi la nostra personalità.

I look più complessi da gestire sono quelli serali, alle donne si sa quanto piace indossare accessori glamour e mondani. Uno zaino in pelle colorato, oppure uno zainetto più classico da abbinare agli accessori più stravaganti, diventa una scelta non banale, frizzante e che non rinuncia al comfort.

autumn moodboard

3 modelli per 3 scelte differenti

Gli zainetti possono essere, come già detto, di tanti stili e materiali diversi. Si passa dagli zainetti vintage agli zainetti impermeabili realizzati con tecnologie moderne, passando per i classici e intramontabili zainetti in cuoio. Analizziamo 3 modelli molto diversi tra loro, capiamo insieme le differenze e a quale stile si addicono.

Zainetto piccolo per il tempo libero

borsa zaino in pelle scamosciata piccolo
Borsa zaino in pelle piccolo per uscire a forma di foglia placca con scritta e tracolla in cuoio.

Durante il giorno le donne sono tutte estremamente impegnate, chi con il lavoro, chi con i figli, chi tra libri e università. La comodità e la praticità ci impongono di dover scegliere qualcosa di più spazioso per riuscire a portare dietro tutto ciò di cui abbiamo bisogno senza fatica. Per questo uno zainetto piccolo è perfetto per il tempo libero, per un aperitivo in compagnia, per il fine settimana e per tutte le volte che usciamo dalla nostra routine.

Questo zaino in cuoio ha uno stile unico con un design particolare che ricorda una foglia verde. È disponibile anche in una versione più chiara. Pratico e leggero è perfetto negli stili casual chic o minimal chic, regala una nota frizzante all’abbigliamento più semplice. Per la sua linea originale, è un accessorio irrinunciabile per i più creativi ed anticonformisti che abbracciano, ad esempio, uno stile boho chic.

Zaino scamosciato colorato, pratico e sicuro

Zaino in pelle scamosciata e tracolla in cuoio
Zaino in pelle scamosciata e tracolla in cuoio dal design originale ed elegante. Interamente realizzata a mano.

La sedentarietà non fa per voi, avete sempre bisogno di uscire e scoprire nuovi posti. Per questo durante il tempo libero amate muovervi per trascorrere un weekend fuori città, vi piace visitare monumenti storici e naturalistici e non potete rinunciare alle feste o sagre di paese. Avrete bisogno sicuramente di comodità, uno zaino che sia capiente ma che vi lasci libere di godervi in pieno ciò che amate fare. Tranquille, non è necessario rinunciare allo stile, potete indossare abiti confortevoli e borse pratiche ma che abbiano quel tocco di originalità che cattura gli sguardi.

Questo zaino che vi proponiamo è disponibile in tantissimi colori, è realizzato in pelle scamosciata ed è grande e capiente. Grazie alle tonalità ed ai dettagli in cuoio è perfetto per le vostre gite in stile. Un dettaglio a cui abbiamo pensato, e di cui vogliamo parlare, è la fibbia di chiusura.

Molte volte gli zaini più grandi, che utilizziamo per muoverci in libertà durante le nostre uscite, sono molto semplici da aprire. Si sa, lo zaino va sulle spalle, lontano dalla nostra azione di controllo, per questo abbiamo studiato un sistema di chiusura che, oltre a dare un tocco di originalità al prodotto, permettesse di tenere lontano le cosiddette “mani veloci”. Utile quando si cammina in mezzo a tanta gente, no?

Zaino perfetto per ogni occasione

Zaino realizzato in pelle morbida, foderato in cotone e con tasca interna.
Zaino realizzato in pelle morbida, foderato in cotone e con tasca interna.

Questa ultima opzione rappresenta lo zaino jolly, quello che tutte dovrebbero avere nel proprio armadio. Si tratta di uno zainetto che si adatta perfettamente alle diverse situazioni che avvengono durante la giornata: andare in ufficio, fare la spesa, fare un aperitivo e uscire a cena fuori. Bello, capiente, con una linea pulita ed elegante, si adegua ad ogni outfit e ad ogni occasione.

Chi lavora, studia, ma anche chi affronta la vita di tutti i giorni, sa che mantenere uno stile di classe, spesso ripaga in termine di giudizio personale. In questo caso si può scegliere un colore più sobrio come il tortora, il marrone, il blu o il nero. Se però il vostro abbigliamento è già abbastanza monotono e lineare potete aggiungere un tocco di originalità abbinando uno zainetto in pelle sobrio ma dalla tonalità vivace come rosso, giallo o verde.

Borse moda per il nuovo anno

I trend relativi alle borse moda 2019 confermano nuovamente gli zainetti in pelle per la donna. La scelta di uno zaino in pelle al posto della classica borsa cade perfettamente anche per questo autunno. Una volta stabilito il tuo stile, le tue esigenze e i tuoi bisogni, scegli lo zainetto perfetto per te! Non importa la forma, il colore o la grandezza, indossare uno zaino, su qualsiasi outfit, arricchisce e valorizza il look.