fbpx

Grazie per aver l'acquisto di una creazione artigianale dallaiti

La garanzia di un futuro più sostenibile

Con il tuo acquisto hai compiuto un gesto significativo acquisendo una splendida opera di artigianato Dallaiti.
Hai sostenuto l’artigianalità italiana, hai fatto una scelta responsabile e sostenibile e hai contribuito a un futuro migliore per il pianeta.

Le caratteristiche dei nostri prodotti

La garanzia dallaiti: i nostri principi sono riflessi nei vostri desideri

Attestiamo l'autenticità della tua creazione artigianale, certificando che è stata realizzata a mano, secondo le più antiche tradizioni.

Nel nostro lavoro artigianale, poniamo grande impegno nell'adottare pratiche che salvaguardino l'ambiente

Lavoriamo per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività attraverso pratiche sostenibili e responsabili. Utilizziamo energia rinnovabile per alimentare le nostre operazioni e adottiamo sistemi di recupero dell’acqua e curiamo la gestione dei rifiuti non tossici. Inoltre, lavoriamo costantemente per minimizzare gli scarti di lavorazione attraverso il riciclo dei materiali. La durabilità e la qualità dei nostri prodotti sono progettate per ridurre la necessità di sostituzioni frequenti, promuovendo così un consumo più responsabile. Siamo orgogliosi di essere trasparenti riguardo alle nostre pratiche e materiali, consentendo ai nostri clienti di fare scelte informate e sostenibili.

Utilizziamo esclusivamente materiali eco-sostenibili o riciclabili per garantire un impatto positivo sul nostro habitat

I materiali che utilizziamo, come il metallo privo di nichel, cadmio e piombo, e il legno proveniente da foreste certificate FSC, sono selezionati per la loro eco-sostenibilità. Garantiamo la conformità alle normative internazionali per le materie prime sensibili, come le piume, adottando un approccio responsabile nella loro lavorazione e colorazione. Le nostre vernici e gli inchiostri sono a base d’acqua e privi di sostanze inquinanti, contribuendo a mantenere un ambiente di lavoro sicuro e salubre. Inoltre, privilegiamo materiali alternativi alla pelle animale, come il bamboo il materiale ottenuto dal riciclo di scarti dell’industria tessile.

Siamo in piena conformità con le normative italiane e internazionali, assicurando il rispetto di tutte le regolamentazioni vigenti

Rispettiamo rigorosamente le normative internazionali e le legislazioni nazionali, applicando le disposizioni sulla reciclabilità stabilita dalla legge francese, inclusa la Legge 2020-105 sull’economia circolare (AGEC), promulgata l’11 febbraio 2020. Dallaiti è un’impresa artigiana registrata presso il CITEO con il numero cliente 572528. Come parte di questa adesione, apponiamo la segnaletica TRIMAN e le istruzioni per lo smaltimento degli imballaggi sulla confezione del prodotto, in ottemperanza all’articolo R. 541-12-21 del Codice dell’Ambiente francese. I nostri metalli sono conformi alla regolamentazione dell’Unione europea, mentre gli inchiostri che impieghiamo sono certificati ISO9001 e conformi alla normativa europea EN 71/3.

Da Dallaiti, il nostro obiettivo è fondere sapientemente tradizione e innovazione, per accendere l'entusiasmo creativo e la maestria nella nuova generazione di artigiani e designer

La magia delle nostre creazioni nasce dalla profonda passione per l’arte artigianale che coltiviamo ogni giorno. Come artigiani, intrecciamo sapientemente le antiche tecniche del mestiere tessile e artistico con la freschezza della creatività moderna e strumenti all’avanguardia. Ci immergiamo nella storia per ispirare i nostri design o li disegniamo a mano prima di portarli nel mondo digitale. La fusione tra tecnologia e inventiva rappresenta il nucleo della nostra filosofia. Per mantenere viva questa sinergia, coinvolgiamo giovani talenti nel nostro team, poiché ogni acquisto da parte vostra rappresenta un sostegno fondamentale non solo per la qualità dell’artigianato, ma anche per alimentare la passione e aprire strade future ai giovani creativi appassionati del lavoro manuale.

Scegliendo un prodotto Dallaiti, avrai la certezza di:

Sostenere un'azienda responsabile e impegnata nella tutela dell'ambiente e nella promozione di un futuro circolare.

Acquistare un prodotto di alta qualità, realizzato con materiali pregiati, duraturi, tracciabili e vegani.

Contribuire a un futuro più verde, sostenibile, cruelty-free e di design per le generazioni future.